2 Agosto 2020 • Alba Chiara • Trekking Toscana

1024 768 GEA TREKKING

2 Agosto 2020 • Alba Chiara • Trekking Toscana

Descrizione breve: da ovest ad est del crinale che separa la Val d’Orcia dalla val di Chiana. Da Fonte Vetriana si sale lungo la carrareccia fino ai ripetitori e da qui inizia il sentiero che lungo la Via Crucis e tra boschi di faggi conduce alla vetta del Cetona. Poi ritorno dalla Via delle Creste fino al punto di partenza attraverso Valle Saccaia. Trasferimento in macchina alle vasche pubbliche di S. Casciano dei Bagni.

Lunghezza: circa 12 km
Durata: 8 ore
Dislivello assoluto: circa 400 mt.
Partenza da Fonte Vetriana ore 3:00 Rientro da S. Casciano dei Bagni ore 11:00
Difficoltà: Escursione Semplice
Abbigliamento: standard e scorte acqua + costume e telo da bagno e luce frontale

Costo: € 15,00 per un gruppo minimo di 10 pax iscrizioni entro giovedì 30 luglio

Ai partecipanti iscritti al Gruppo Wapp e/o alla Mailing List Geaenergytrekking una cartina escursionistica di Chianciano in omaggio.
Elementi: Fuoco, Terra, Aria, Acqua.
Descrizione completa: Dalla partenza di Fonte Vetriana viaggeremo come gli antichi viandanti seguendo il corso delle stelle e cercando di riconoscerle. Poi, prima di entrare nel tratto finale di accesso alla cima si farà un rituale di contatto con il Genius Loci e gli spiriti del bosco. Infine una volta giunti alla cima resteremo in attesa dell’alba seguendo una speciale preparazione al nuovo giorno. Poi torneremo a Fonte Vetriana dove consumeremo la colazione c/o Borgo del Lupo. Trasferimento in macchina alle vasche di acqua termale calda per un bagno rilassante e contatto con elemento finale acqua.

Info: 3279739039

Difficoltà:

E = Escursione semplice.GEA TREKKINGGEA TREKKING
Sentieri di ogni genere (mulattiere,pascoli, detriti, pietraie) non sempre segnalati, ma riportati in cartografia, dove ci sono poche possibilità per acqua e cibo.esenza di acqua. Richiedono allenamento ed esperienza.

Richiesta informazioni / Pre-iscrizione



    Copia e incolla qui la data e il titolo del trekking a cui sei interessato. Indica il numero di partecipanti. Aggiungi se vuoi la tua richiesta di informazioni.


    Legenda

    GEA TREKKINGT = Turistico alla portata di tutti.
    Percorso non lungo, ben segnalato che non richiede problemi di orientamento e dove è facile reperire acqua e cibo.

    GEA TREKKINGGEA TREKKINGE = Escursione semplice.
    Sentieri di ogni genere (mulattiere,pascoli, detriti, pietraie) non sempre segnalati, ma riportati in cartografia, dove ci sono poche possibilità per acqua e cibo.

    GEA TREKKINGGEA TREKKINGGEA TREKKINGEE = Escursione per Esperti.
    Terreni o piani di calpestio particolari non sempre riportati sulle carte o con poche segnalazioni, guadi impegnativi (dopo piogge o disgelo). Scarsa presenza di acqua. Richiedono allenamento ed esperienza.

    GEA TREKKINGGEA TREKKINGGEA TREKKINGGEA TREKKINGEEA = Escursione per Esperti ed Attrezzati.
    La sigla si utilizza per percorsi attrezzati sia in grotta che lungo vie ferrate dove è richiesto l’uso di dispositivi di autoassicurazione. Questi percorsi non sono di competenza di una guida escursionistica che si appoggia per trekking EEA ad una guida alpina.